Domenica, 15 Aprile 2018 16:44

Roberto Azzocchi - Porchetta di Ariccia IGP

L'ultimo software su misura per il cliente è stato realizzato per la rinomata azienda Roberto Azzocchi che, dal 1863, produce specialità romane. Il marchio Azzocchi è identificato con la porchetta di Ariccia Igp. Inoltre, con l’esponenziale aumento della richiesta nazionale delle specialità Azzocchi, è stata creata una rete di distribuzione capace di portare i prodotti sulle tavole degli italiani in breve tempo, nel totale rispetto e garanzia dei più elevati standard di qualità

 

- La richiesta del cliente

La richiesta del cliente è stata quella di un software per la pesatura e la stampa delle etichette per i prodotti destinati alla vendita nelle catene alimentari. Il programma da sviluppare per ambiente Windows, doveva inoltre poter gestire un'anagrafica prodotti, nella quale inserire informazioni essenziali per la scelta del tipo di etichetta, Normale o IGP, da stampare e per il tipo di codice a barre, EAN13 e EAN14, da calcolare.

 

- Sviluppo e caratteristiche del software

L'applicativo realizzato è in grado di comunicare in tempo reale, o volendo è possibile impostare la modalità "a chiamata", con una qualsiasi tipo di bilancia dotata di porta RS-232. La pesatura viene visualizzata nel pannellino presente nella view principale del software. In questa schermata è possibile selezionare un prodotto, tramite un vision completa dell'anagrafica, i cui dati saranno riportati e utilizzati per la pesatura e la stampa della relativa etichetta. A secondo del "Tipo di Calcolo EAN" inserito nell'anagrafica, che può essere per "Prezzo" o per "Peso", il nostro applicativo effettua il calcolo del Check Digit del codice EAN e lo inserisce correttamente all'interno della stampa. Nel caso specifico, il programma è stato interfacciato con un'etichettatrice Zebra.

Letto 563 volte
Altro in questa categoria: Il Catenaccio - Web Magazine Sportivo »
© 2018 Gammabit S.R.L - P.IVA 11137211006. Tutti i marchi e i loghi rappresentati appartengono ai rispettivi proprietari.